Blog /

28 Marzo 2022

Condizioni generali di vendita

 

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti tra la società KONTAK S.r.l. (di seguito denominata "KONTAK"), con sede legale in Merate (LC), Via 2 Giugno, 48 - 23807, REA LC 322851, C.F. e P. IVA 07719280963 e qualsiasi soggetto (di seguito denominato “Cliente”) che effettui acquisti online sul sito internet www.kontak.it (di seguito denominato il “Sito”).

Effettuando un qualsiasi acquisto sul sito internet www.kontak.it, il Cliente accetta integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Pertanto, invitiamo ogni Cliente a leggere con attenzione quanto segue prima di procedere ad un qualsiasi acquisto.
 
KONTAK si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita e apportare modifiche al sito in qualsiasi momento.

1. MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO


Il Cliente potrà accettare l’offerta mediante la procedura di ordinazione presente sul Sito. Gli ordini di acquisto dei prodotti in vendita vanno effettuati compilando in ogni sua parte l’apposito modulo d’ordine che KONTAK mette a disposizione sul proprio sito, ed, ai fini di legge, sono da considerare come proposta contrattuale di acquisto.

Prima di convalidare l’acquisto, il Cliente, dovrà dichiarare, spuntando, di aver letto e di accettare le Condizioni di vendita. Per poter concludere il negozio giuridico, il Cliente deve possedere necessariamente la capacità di agire e la maggiore età (18 anni).

Il contratto si perfeziona fra le Parti quando il Cliente riceve la ricevuta dell’ordine via mail da KONTAK. Ai sensi della normativa vigente, l’ordine e la ricevuta dell’ordine si considerano ricevuti quando le parti cui sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi. Qualora il Cliente non riceva, entro 48 ore dall’inoltro dell’ordine, la relativa ricevuta da parte di KONTAK, l’ordine dovrà ritenersi non andato a buon fine. Qualora il contratto non fosse stato concluso, il Cliente è tenuto a contattare il servizio assistenza di KONTAK.

Il contratto di Compravendita si intende concluso tra le parti nel momento in cui il Cliente ha completato il processo di pagamento.


2. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI


Le informazioni sui Prodotti sono disponibili sul Sito.
Le immagini dei Prodotti sul Sito hanno finalità meramente illustrative. Le confezioni dei Prodotti possono variare rispetto a quelle raffigurate sul Sito.
KONTAK si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita e apportare modifiche al sito in qualsiasi momento.

KONTAK si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei Prodotti senza preavviso, nel rispetto delle leggi vigenti.

I prodotti vengono acquistati nel rispetto delle Condizioni generali di contratto fino ad esaurimento scorte. L'indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante.

Tuttii prodotti destinati alla vendita e presenti sul sito sono venduti esclusivamente sul territorio nazionale

 

3. PREZZO DEL BENE

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del Sito www.kontak.it., sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

Il prezzo non comprende i costi di spedizione. Questi ultimi variano in base al numero dei Prodotti da consegnare e ad eventuali campagne promozionali.

KONTAK si riserva espressamente il diritto di cambiare i prezzi indicati sul proprio sito in qualsiasi momento, impegnandosi comunque ad applicare alle proposte effettuate le tariffe vigenti al momento della loro formulazione.
 

4. MODALITA’ E CONDIZIONI DI PAGAMENTO


Per ordini di importo superiore a 50€ le spese di spedizione sono gratuite su tutto il territorio nazionale.

I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizioni mediante carta di credito, PayPal o bonifico bancario:

4.1  In caso di pagamento mediante carta di credito, l'addebito ai Clienti del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dai Clienti, contestualmente all'invio da parte di KONTAK della Conferma d'Ordine.
I dati delle carte di credito dei Clienti sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono accessibili da KONTAK o da terzi, né al momento dell'invio degli ordini né successivamente.

4.2  In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione web sarà trasferita su sito web sicuro di PayPal. Su tale sito, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione sul conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora stato consegnato al corriere per la spedizione. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso KONTAK può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai una 'e-mail di conferma da PayPal.

4.3  Qualora il cliente utente decida di pagare con Bonifico Bancario l'ordine verrà spedito solo dopo aver visualizzato il pagamento. Il pagamento con Bonifico Bancario è da effettuarsi entro 5 giorni dall'emissione dell'ordine.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
KONTAK Srl di Fabretto Ivano 
BANCO BPM Credito Bergamasco - IBAN IT 91 L 05034 32801 000000020163

e dovrà indicare:
  • Causale del bonifico:
  • Numero dell’ordine
  • Data ordine
  • Nome e Cognome del Cliente che ha effettuato l’ordine

 
KONTAK invierà la fattura o lo scontrino fiscale in allegato alla mail di conferma d’ordine. L’emissione del documento fiscale verrà effettuato in base alle indicazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale stesso.

Le informazioni ricevute da KONTAK saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dei Clienti.
 

5. DIRITTO DI RECESSO


Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato secondo le presenti condizioni generali, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce da parte del compratore, ai sensi degli artt. 65 e ss. del Codice del Consumo.

Nel caso il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a KONTAK S.r.l. a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Via 2 Giugno, 48 23807 Merate LC, o tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail info@kontak.it; purché tali comunicazioni vengano confermate dall'Azienda. Farà fede fra le Parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le Parti la data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il Cliente, che abbia inviato il recesso, è tenuto a restituire la merce mediante spedizione della stessa in un termine non superiore a 14 giorni a decorrere dalla data del ricevimento. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente, il quale dovrà inviarli in forma sicura con le garanzie necessarie perché i prodotti arrivino in perfetto stato.
Le uniche spese dovute dal Cliente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese di spedizione del bene a KONTAK. In caso di pagamento effettuato prima dell'esercizio del diritto di recesso, KONTAK è tenuto al rimborso di quanto versato, entro trenta giorni dalla data in cui sia venuto a conoscenza dell’esercizio del recesso.

I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori, le istruzioni e la documentazione.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, KONTAK provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 

6. CONSEGNA E ACCETTAZIONE


I tempi di consegna indicati sul Sito sono da considerarsi indicativi e non vincolanti per KONTAK.
KONTAK si impegna a fare quanto in suo potere a rispettare i termini di consegna indicati sul Sito. Tuttavia, è tenuto a consegnare la merce entro un tempo massimo di 30 (trenta) giorni dall’invio dell’ordine.

Non verrà effettuata nessuna spedizione al di fuori del territorio italiano.

I Prodotti spediti verranno controllati e consegnati al corriere senza difetti. KONTAK non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la sostituzione o riparazione se non segnalati all'atto di accettazione della spedizione, apponendo la contestazione sul bollettino del corriere (quello che resterà in possesso del fattorino) la dicitura "merce danneggiata”, “accetto con riserva di controllo”, “pacco integro accetto con riserva”, o similari che evidenziano danni o presunti danni. La contestazione dovrà subito essere rilevata al fattorino e comunicata all’indirizzo di posta elettronica info@kontak.it e alla sede del corriere della zona di competenza

Al ricevimento dei prodotti, il Cliente si impegna a controllare entro 3 giorni dal ricevimento, che la consegna sia avvenuta correttamente e comprenda tutti i prodotti ordinati e nell’eventualità che i prodotti riportino difetti o ci sia una difformità rispetto all’ordine effettuato, dovrà prontamente contattare KONTAK.
 

7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'


KONTAK non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

KONTAK non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio.

KONTAK non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

KONTAK non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
 

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ


KONTAK, ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del consumo), presta al consumatore una garanzia legale sul prodotto acquistato per qualsiasi difetto di conformità rispetto al contratto di vendita che si manifesti entro i 24 mesi dalla consegna del prodotto.

In caso di difetto di conformità, KONTAK provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto con conseguente restituzione del prezzo.

L’eventuale segnalazione di un difetto del prodotto va presentata unitamente alla prova d’acquisto (documento fiscale o ricevuta di pagamento). Per beneficiare della Garanzia Legale il Cliente ha l'onere di denunciare il difetto entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

La segnalazione del difetto dovrà essere comunicata a KONTAK tramite il proprio servizio assistenza info@kontak.it.  KONTAK provvederà a comunicare al Cliente le modalità di riconsegna e spedizione del prodotto.

KONTAK attraverso il proprio servizio di assistenza provvederà al controllo del prodotto e comunicherà tramite e-mail al Cliente l’accertamento effettuato.
 

9. FORO COMPETENTE


Il contratto di vendita tra il Cliente e KONTAK s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Restiamo in contatto
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte esclusive e ottenere il 10% di sconto sul primo ordine

Iscriviti