Shipping and returns
I prodotti venduti tramite www.kontak.it vengono consegnati unicamente in Italia. La politica sulle spedizioni KONTAK è valida solo per gli ordini effettuati su kontak.it. KONTAK accetta il reso di articoli acquistati esclusivamente sul proprio sito web. Per il reso di prodotti acquistati presso altri rivenditori, occorre contattare il rivenditore presso cui è stato effettuato l'acquisto.
SPEDIZIONI
Gli ordini per un valore superiore a 50€ danno diritto alla spedizione gratuita.
Le spedizioni sono effettuate a mezzo corriere GLS nei giorni lavorativi tra lunedì e venerdì, fatta eccezione per i festivi. Normalmente il tempo di consegna è di 24-48 ore. Ci sono alcuni codici postali, solitamente in località remote, per i quali non possiamo garantire una consegna entro le tempistiche consuete. Per questo tipo di consegne, calcoliamo solitamente un massimo di 7 giorni lavorativi. L'invio degli ordini può subire ritardi dovuti alle condizioni meteorologiche, a picchi nella stagione degli acquisti e a festività che interessano il settore trasporti.
Per domande relative a un ordine telefonare al numero +39 039 2279299.
In caso di tentativo di consegna fallito, il destinatario riceverà una notifica con relativo link a cui può collegarsi, entro 5 giorni lavorativi, per dare disposizioni sulla riconsegna. Il destinatario può scegliere una nuova data di consegna da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi successivi a quella originariamente prevista. In caso di riconsegna è possibile scegliere una data entro 10 giorni lavorativi successivi al giorno di mancata consegna. GLS corriere effettua di norma 2 tentativi di consegna prima di restituire il pacco a KONTAK. In questo caso KONTAK provvederà alla restituzione del prezzo pagato, previa trattenuta degli oneri sostenuti per la giacenza del collo presso il vettore locale e per la successiva restituzione dello stesso, senza l’applicazione di penali o altri ricarichi. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. Il totale del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per l'acquisto.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato secondo le presenti condizioni generali, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce da parte del compratore, ai sensi degli artt. 65 e ss. del Codice del Consumo.
Nel caso il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a KONTAK S.r.l. a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Via 2 Giugno, 48 23807 Merate LC, o tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail info@kontak.it; purché tali comunicazioni vengano confermate dall'Azienda. Farà fede fra le Parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le Parti la data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il Cliente, che abbia inviato il recesso, è tenuto a restituire la merce mediante spedizione della stessa in un termine non superiore a 14 giorni a decorrere dalla data del ricevimento. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente, il quale dovrà inviarli in forma sicura con le garanzie necessarie perché i prodotti arrivino in perfetto stato.
KONTAK non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente che non siano mai stati ricevuti da KONTAK a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a KONTAK. Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente.
In caso di pagamento effettuato prima dell'esercizio del diritto di recesso, KONTAK è tenuto al rimborso di quanto versato, entro trenta giorni dalla data in cui sia venuto a conoscenza dell’esercizio del recesso.
I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori, i componenti, le istruzioni e la documentazione. KONTAK si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi ai requisiti di cui sopra specificati. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, KONTAK provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non verranno accettati resi di prodotti danneggiati a causa di uso improprio (cioè caduti e rotti) o danneggiati da usura normale: in tal caso, non sono considerati difettosi e, dunque, non possono essere rimborsati. In caso di dubbio di articolo difettoso, occorre contattare il servizio clienti all'indirizzo info@kontak.it con i dettagli del sospetto difetto.
SPEDIZIONI
Gli ordini per un valore superiore a 50€ danno diritto alla spedizione gratuita.
Le spedizioni sono effettuate a mezzo corriere GLS nei giorni lavorativi tra lunedì e venerdì, fatta eccezione per i festivi. Normalmente il tempo di consegna è di 24-48 ore. Ci sono alcuni codici postali, solitamente in località remote, per i quali non possiamo garantire una consegna entro le tempistiche consuete. Per questo tipo di consegne, calcoliamo solitamente un massimo di 7 giorni lavorativi. L'invio degli ordini può subire ritardi dovuti alle condizioni meteorologiche, a picchi nella stagione degli acquisti e a festività che interessano il settore trasporti.
Per domande relative a un ordine telefonare al numero +39 039 2279299.
In caso di tentativo di consegna fallito, il destinatario riceverà una notifica con relativo link a cui può collegarsi, entro 5 giorni lavorativi, per dare disposizioni sulla riconsegna. Il destinatario può scegliere una nuova data di consegna da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi successivi a quella originariamente prevista. In caso di riconsegna è possibile scegliere una data entro 10 giorni lavorativi successivi al giorno di mancata consegna. GLS corriere effettua di norma 2 tentativi di consegna prima di restituire il pacco a KONTAK. In questo caso KONTAK provvederà alla restituzione del prezzo pagato, previa trattenuta degli oneri sostenuti per la giacenza del collo presso il vettore locale e per la successiva restituzione dello stesso, senza l’applicazione di penali o altri ricarichi. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. Il totale del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per l'acquisto.
RESI
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato secondo le presenti condizioni generali, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce da parte del compratore, ai sensi degli artt. 65 e ss. del Codice del Consumo.
Nel caso il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a KONTAK S.r.l. a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Via 2 Giugno, 48 23807 Merate LC, o tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail info@kontak.it; purché tali comunicazioni vengano confermate dall'Azienda. Farà fede fra le Parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le Parti la data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il Cliente, che abbia inviato il recesso, è tenuto a restituire la merce mediante spedizione della stessa in un termine non superiore a 14 giorni a decorrere dalla data del ricevimento. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente, il quale dovrà inviarli in forma sicura con le garanzie necessarie perché i prodotti arrivino in perfetto stato.
KONTAK non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente che non siano mai stati ricevuti da KONTAK a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a KONTAK. Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente.
In caso di pagamento effettuato prima dell'esercizio del diritto di recesso, KONTAK è tenuto al rimborso di quanto versato, entro trenta giorni dalla data in cui sia venuto a conoscenza dell’esercizio del recesso.
I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori, i componenti, le istruzioni e la documentazione. KONTAK si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi ai requisiti di cui sopra specificati. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, KONTAK provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non verranno accettati resi di prodotti danneggiati a causa di uso improprio (cioè caduti e rotti) o danneggiati da usura normale: in tal caso, non sono considerati difettosi e, dunque, non possono essere rimborsati. In caso di dubbio di articolo difettoso, occorre contattare il servizio clienti all'indirizzo info@kontak.it con i dettagli del sospetto difetto.
Keep in touch
Sign up for our newsletter to stay updated on the latest news, promotions and tips
X
i
ACCETTA