Spedizione e resi

I prodotti venduti tramite www.kontak.it vengono consegnati unicamente in Italia. La politica sulle spedizioni KONTAK è valida solo per gli ordini effettuati su kontak.it. KONTAK accetta il reso di articoli acquistati solo sul proprio sito web. Per il reso di prodotti acquistati presso altri rivenditori, occorre contattare il rivenditore presso cui è stato effettuato l'acquisto.

SPEDIZIONI


Le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere. Gli ordini sono spediti nei giorni lavorativi tra lunedì e venerdì, fatta eccezione per i festivi. Normalmente il tempo di consegna è di 24-48 ore.
L'invio degli ordini può subire ritardi dovuti alle condizioni meteorologiche, a picchi nella stagione degli acquisti e a festività che interessano il settore trasporti.
Gli ordini per un valore superiore a 50€ danno diritto alla spedizione gratuita.

RESI


Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato secondo le presenti condizioni generali, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce da parte del compratore, ai sensi degli artt. 65 e ss. del Codice del Consumo.

Nel caso il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a KONTAK S.a.s. a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Via 2 Giugno, 48 23807 Merate LC, o tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail info@kontak.it; purché tali comunicazioni vengano confermate dall'Azienda. Farà fede fra le Parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le Parti la data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il Cliente, che abbia inviato il recesso, è tenuto a restituire la merce mediante spedizione della stessa in un termine non superiore a 14 giorni a decorrere dalla data del ricevimento. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente, il quale dovrà inviarli in forma sicura con le garanzie necessarie perché i prodotti arrivino in perfetto stato.
KONTAK non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente che non siano mai stati ricevuti da KONTAK a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a KONTAK. Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente.
In caso di pagamento effettuato prima dell'esercizio del diritto di recesso, KONTAK è tenuto al rimborso di quanto versato, entro trenta giorni dalla data in cui sia venuto a conoscenza dell’esercizio del recesso.

I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori, i componenti, le istruzioni e la documentazione. KONTAK si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi ai requisiti di cui sopra specificati. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, KONTAK provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non verranno accettati resi di prodotti danneggiati a causa di uso improprio (cioè caduti e rotti) o danneggiati da usura normale: in tal caso, non sono considerati difettosi e, dunque, non possono essere rimborsati. In caso di dubbio di articolo difettoso, occorre contattare il servizio clienti all'indirizzo info@kontak.it con i dettagli del sospetto difetto.
X
i
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per maggiori informazioni o per disabilitare, in tutto o in parte, i cookie consulta la nostra Cookie Policy. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione si accetta l'uso dei cookie.
ACCETTA